Il sistema ABBILED

Il sistema modulare e componibile Abbiled, si pone come leader sul mercato dei sistemi di illuminazione a led per pulsantiere per citofoni e videocitofoni, semplificando e ottimizzando i tempi di installazione per impiantisti, elettricisti e, più in generale, per produttori di impianti citofonici e videocitofonici.

Fino a pochi anni fa, le piccole lampadine ad incandescenza erano l’unica soluzione disponibile, e presentavano comunque le grosse lacune che tutti conosciamo: surriscaldamento, tempo di vita estremamente limitato nel tempo, e successiva “rottura del filo di tungsteno con conseguente necessità di sostituzione.

Grazie all’evoluzione della tecnologia led, ed in particolare alla propria miniaturizzazione è stato possibile l’integrazione in circuiti elettrici, rendendo superata ed obsoleta la “vecchia lampadina, che oltre ai limiti che abbiamo evidenziato, non era in grado di fornire una illuminazione omogenea e ben distribuita, come nel caso nei led, ma illuminava esclusivamente la zona centrale della targhetta nominativa, creando uno sgradevole effetto maculato.

Abbiled risolve in modo definitivo l’esigenza di avere un sistema “chiavi in mano per illuminare qualsiasi citofono (o videocitofono) di ogni marca, senza limiti strutturali, senza essere costretti ad operare saldature, di semplice uso e soprattutto con un ciclo di vita di circa 27 anni (stima basata su una durata di 100.000 ore di lavoro e un uso medio di 10 ore/giono).

L’unica variabile che distingue tutti i modelli di citofoni in commercio è il cosiddetto passo (o interasse vedi immagine), ossia la distanza tra i vari elementi della pulsantiera (pulsanti e targhette contigue). Al momento i moduli sono disponibili con distanza da 24,28 e 30 mm.